10 consigli per confezionare il tuo regalo di Natale


Natale è alle porte, e io sono emozionata, ogni anno sogno di vivere il periodo prenatalizio in modo tranquillo, in stile: decorazioni casa - musiche natalizie - relax e magia del Natale.
Ma ogni anno ero sempre talmente tanto fagocitata dal lavoro in ufficio che quasi odiavo questo periodo.


Ma questo sarà un Natale diverso, più rilassato, e chissà, magari riuscirò a rifare pacchetti regalo più creativi, come facevo una volta, prima che la velocità assorbisse la vita.
Basta anche solo un rotolo di carta nera, e un uniposca, un po' di fantasia ed ecco un regalo personalizzato. Oppure per chi non sa cosa e come disegnare si possono ricavare dei bei dischi in cartoncino o legno sottile, dipingere dei bottoni, e chiudere il pacchetto "abbottonandolo"! 

 

Ho raccolto così 10 consigli per confezionare in modo creativo i regali di Natale!
O perché no? Avete degli spartiti vecchi oppure dei libri rotti? Potete ricoprire con quelle pagine la carta craft e aggiungere un semplice cordino.
Ancora più semplice, carta craft, rametto di pino, abete o comunque un sempreverde, e una stellina in cartoncino!


Se amate i pacchetti naturali allora si possono trovare idee originali sempre con piante e frutti. Affettando e lasciando essiccare le fettine d'arancia, limone, o pompelmo si possono avere profumatissimi e colorati pacchettini. Oppure se coltivate erbe sul balcone, perchè non avvolgere un rametto di salvia, timo o alloro al pacchetto in carta craft aggiungendo qualche tocco di oro?

 

Per interagire con i più piccoli si possono preparare splendidi pacchetti con loro!
Chi ama le perline Hamabeads? si possono fare delle decorazioni semplici, come una pallina, una calza o un pacchetto con anche solo due colori di perline. Si stira e la decorazione del pacchetto è fatta!
Oppure si può impacchettare il regalo con carta craft e aggiungere incollando oppure disegnando degli occhioni. Aggiungere incollando un naso pon pon rosso per creare la renna e tagliare le orecchie sempre con carta craft, fissarle con la colla e fissare anche le corna: 2 bastoncini di zucchero!

  

Infine sempre da fare con i più piccoli, ritagliate su cartoncini zebrati o maculati delle strisce e avvolgete i pacchetti. Poi ritagliate i musi o le figure intere degli animali, da riviste o cartoncini colorati e incollateli sulle strisce, saranno simpaticissimi.
Se siete delle raccoglitrici seriali di materiali allora siete come me, io tengo la carta da pacchi, la carta da imballaggio dentro i pacchi e nastri, nastrini, foglie e chi più ne ha ne metta! Prendete della carta così riciclata che sia sufficiente per impacchettare il regalo, impacchettate, e poi decorate con una scritta su un pezzo di carta strappata, aggiungete un pon pon fatto con filo di cotone che vi avanza! Non preoccupatevi se la carta è stropicciata, è vissuta e da un aria molto più carina al pacchetto!

E ora... non vi rimane che impacchettare e farmi sapere quale è l'idea che vi piace di più!
Potete farlo qui nei commenti oppure su Facebook e Instagram!

(Le foto sono prese dal web, cliccando le foto sarete rimandati alla pagina.)









Commenti

Posta un commento

Ciao lascia un segno del tuo passaggio!!!

Post più popolari