Tempo, prendiamoci il nostro tempo in consapevolezza - Ratabirata

Nella penultima foto su Instagram ho parlato del
T E M P O
e di come in questo momento nella vita mi senta sempre un po' limitata su questo argomento.

Spesso in gabbia.

La società di oggi purtroppo non rispetta quelli che sono i canoni classici del lavoro della famiglia e della casa, da queste incombenze rimane veramente poco tempo da dedicare a noi stesse.

Questo, dal mio punto di vista, crea due problematiche:

- La prima è che non si riesce più a godere di tempo libero da dedicare a se stessi

- La seconda si crea una perenne stanchezza per non dire esaurimento in casi limite che poi naturalmente si riversa nella vita quotidiana, quindi in tutti quegli ambiti in cui bisognerebbe mantenere armonia.

Nel nuovo post di Instagram ho parlato di quanto faccia bene a noi stessi in primis, e alla nostra creatività dedicarsi ogni tanto del tempo, anche solo un'oretta, per vedersi con delle amiche, per seguire un corso, o semplicemente per fare quello che ci piace.

Sono consapevole, e sono io la prima, a dire che è difficile, ma difficile NON è impossibile se veramente ne sentiamo la necessità.

In questa società che chiede sempre più velocità, cerchiamo il nostro ritmo almeno per il tempo libero e dedichiamocelo,

perché se stiamo bene con noi stesse sicuramente stiamo bene anche con gli altri.
***
A tal proposito ci tengo a presentarvi le mie due amiche con cui ho passato due piacevoli orette domenica mattina: 

Conoscete Simonetta - A little Bit of Paper? Inserisco qui il link diretto agli ultimi suoi due post: https://www.instagram.com/alittlebitofpaper/




Conoscete Licia - Licia di Pillo? Inserisco qui il link diretto agli ultimi suoi due post:


*** Il piccolo Babuio in foto, lo trovate nel mio shop online su Etsy***
Non conoscete il Babuio????


Commenti

Posta un commento

Ciao lascia un segno del tuo passaggio!!!

Post più popolari