Libri letti 2016

Squillo di trombe.....
e come ogni anno, ecco l'elenco dei libri letti e relativi commenti:

  • Addio alle armi, E. Hemingway - Molto bello, rispecchia valori che oggi non ci sono più, dal modo di scrivere al modo di parlare dei personaggi, e dalle loro azioni.
  • Blue, K.Gier - Bello
  • Coscienza e cervello. Come i neuroni codificano il pensiero, S. Dehaene - Carino
  • Green, K.Gier - Bello
  • I sei lati del mondo, Cardona - Carino
  • Il diario delle fate by Midori Snyder - Jane Yolen Molto bello, 
  • Il palazzo della Mezzanotte, C. L. Zafon - Stupendo, mi piace come scrive, questo libro è davvero appassionante
  • Il vino della solitudine, I. Némirovsky - Carino
  • Introduzione all'etnolinguistica, G.R. Cardona- Carino
  • Io prima di te, J. Mojes- Bello
  • L'Atlante di fuoco, j.Stephen- Bello
  • La principessa di Landover, T. BROOKS- Bello
  • Red, K.Gier- Bello
  • Riconoscere il carattere, C. Pardini- Bello, da applicare e studiare un po'
  • Sacrificio, A. Adornetto- Stupendo, mi piace un sacco questo fantasy
  • Scrivere bene, B. Barattelli- Noioso
  • Se il mondo ti crolla addosso, R. Harris - Carino/Utile ma da applicare costantemente


E anche nel 2016 ho fatto del mio meglio per trovare il tempo di svagare la mente!

Commenti

  1. Ciao Silvia, complimenti, vedo che leggi parecchio, mi hai dato un'idea: farò anch'io un unico post con i libri letti durante l'anno, un saluto e tanti auguri per un sereno anno nuovo!
    Carmen

    RispondiElimina
  2. Ciao arrivo dal blog di CArmen.
    Bell'elenco, Silvia!
    Io ho letto il libro di Zafon ma qualche anno fa. Gli altri del tuo elenco non li ho letti, Non ancora almeno

    RispondiElimina
  3. Ciao, anch'io ho letto molti libri nel 2016, soprattutto in estate, ma non me li ricordo tutti . Nel mio blog ne parlavo man mano che li leggevo. Un saluto

    RispondiElimina
  4. Ciao, arrivo dal blog di Patricia. Anche io faccio questo elenco da anni. Mi sembra un bel modo di far conoscere buone letture e autori. Diciamo che nel web poche sono le novità.
    Buona serata!

    RispondiElimina
  5. Ciao Silvia, come vedi la tua idea ha fatto proseliti, buona serata!!

    RispondiElimina

Posta un commento

Ciao lascia un segno del tuo passaggio!!!

Post più popolari