Letture del 2010

Ciao ragazze, è tempo di bilanci per il 2010
Partiamo con il tempo libero e le letture...
questi sono i libri che ho letto e che a fianco vi scrivo un piccolo commento (decisamente modesto e personale)

  • Re Lear W. Shakespeare molto bella come tragedia, devo dire che gli ultimi suoi che avevo letto iniziavano a sembrarmi un po' tutti uguali, invece questo mi è piaciuto come trama.
  • Passione oltre il tempo, D.Gabaldon amo i suoi personaggi
  • Lo sviluppo cognitivo, L.Surian molto interessante lo studio di come si sviluppa la comprensione nei bambini.
  • Psicologi per natura, C.Meini Molto interessante per comprendere gli altri
  • Zorro, I. Allende Ottima interpretazione, ma sono di parte, adoro Allende 
  • Tanequil, T.Brooks se piacciono i fantasy è molto carino questo ciclo. 
  • La città delle Bestie, I. Allende Meraviglioso, forse uno dei miei preferiti suoi 
  • Gente di Dublino, J.Joyce non amo Joyce
  • La favola di Eros e Psiche, Apuleio Meraviglioso
  • Eva Luna, I. Allende c'è di meglio
  • Jane Eyre, C. Bronte molto bello
  • Capitani coraggiosi, Kipling Meraviglioso
  • Le mille e una notte, vol II bello
  • L'arte di correre sotto la pioggia, G.Stein molto bello molto commovente 
  • Pragmatica del linguaggio, C. Bianchi interessante x il mio campo di studi 
  • Le leggende del mondo emerso, 2° vol, L.Troisi molto bello, io adoro la Troisi
  • La collina delle fate, D. Gabaldon molto bello
  • Perchè l'amore qualche volta ha paura, G.Musso Meraviglioso
  • L'amico ritrovato, F. Uhlman Meraviglioso
  • Dizionario italiano-gatto, gatto-italiano decisamente divertente
  • Il cannocchiale d'ambra, P.Pullman Mi piace tanto questo fantasy
  • Prima lezione di medicina, G. Cosmacini interessante
  • Emma, J. Austen Bello ma un po' più noioso rispetto ad altri
  • Il simbolo perduto, D. Brown come al solito avvincente
  • Un'intera vita, A. Appelfeld bello
  • La bambina pianista, G. Dawson molto bello, e commovente sulla 2a guerra mondiale 
  • Il mondo di Sofia, J.Gaarder non amo particolarmente la filosofia, ma è comunque un bel racconto 
  • Orgoglio e Pregiudizio, J.Austen Meraviglioso 
  • Conta le stelle se puoi, E.Loewental fa pensare... 
  • Il verde va con tutto T. Blanchard utili rimedi, o indirizzi per moda equosolidale 
  • Il cerchio di pietre D. Gabaldon bello 
  • Le mille e una notte vol.I le favole sono molto belle 
  • La ragazza delle arance J.Gaarder molto bello 
  • Il peso della Farfalla, L.Erri, carino, ottima lezione di vita

Non posso proprio lamentarmi, questo 2010 avendo finito l'università, ho potuto dedicarmi alla lettura sfrenata e a tanti miei hobbies! Cosa che purtroppo quando devi studiare magari 2-3 libri x esame non riesci a fare!
ci vediamo prossimamente con altre considerazioni :)

Commenti

  1. tra i miei hobbies, la lettura è decisamente quello a cui non posso assolutamente rinunciare ;) kati

    RispondiElimina
  2. Alcuni titoli mi sono noti, altri no..e vedrò di rimediare!! Felice 2011, tantissimi auguri ed un abbaccio!
    Carmen

    RispondiElimina
  3. tanti auguri Silvia x un 2011 splendido.
    ciao carmen

    RispondiElimina
  4. Bravissima! io ne ho letti molti meno ma per combinazione anche io quest'anno ho "ritrovato" la Austen e condivido il tuo giudizio!
    ciao
    di nuovo auguri
    Anna

    RispondiElimina
  5. Ciao Silvietta, tanti auguri x questo 2011 appena iniziato. Complimenti per le letture belle ma soprattutto tante, anche a me piace molto leggere. Un bacione e spero di vederti presto! La

    RispondiElimina
  6. Ciao SIlvietta, finalmente ho un attimo di tempo per augurarti BUON ANNO!!!!!

    RispondiElimina
  7. Cara Silvia
    quanti libri! Anche a me piace leggere, e come dici tu per via dell'università riesco a leggere poco. Aspetterò dopo la laurea ^^
    un bacione e buon anno nuovo!
    Giuliedda

    RispondiElimina
  8. Mamma mia quanto hai letto! Anch'io adoro leggere, non potrei proprio farne a meno. Felice 2011, un abbraccio.
    Mariagrazia

    RispondiElimina
  9. ciao! il RE LEAR di Shakespeare è una bellissima opera....ci sto facendo la tesi.....ne progetto i costumi per le scene!!!!

    RispondiElimina

Posta un commento

Ciao lascia un segno del tuo passaggio!!!

Post più popolari